Come arrivare da:

Onde

Sinistre
rompono onde che a volte raggiungono i 2 m con predominanza di sinistre

Sei in: » Europa » Italy » Emilia Romagna » Ravenna (RA) »

Marina Romea Lamone e Corto Maltese

SURF
Attorno alla foce del lamone rompono svariati picchi. veloce sinistra a sud dei moli.
Lavora con SE , E e NE a marea alta. Regge mediamente mare attivo. Qualità dell’ acqua mediocre, affollato.
Sul lato Sud della foce del fiume Lamone e sulle secche che circondano la foce del fiume, rompono onde che a volte raggiungono i 2 m. con predominanza di sinistre. La condizione migliore è swell da S/E e marea alta. Lo spot lavora anche con swell da E e N/E. Qualità dell’acqua discreta. Spot mediamente affollato.

Ci sono tre secche principali:
Lato Nord a fianco al moletto con mareggiate da SE anche attive onde di medio bassa qualità salvo rare occasioni.
Dentro la foce secche in contiuno cambiamento che nel corso del tempo hanno regalato belle onde con mareggiate sia da NE che da SE.
Lato Sud in corrispondenza del palo a fianco al capanno sul molo con mareggiate da SE e NE anche attive e marea alta produce principalmente sinistre talvolta lunghe e divertenti.


Condizioni

Onde

Sinistre
rompono onde che a volte raggiungono i 2 m con predominanza di sinistre


Come arrivare

Riserva Statale Pineta di Ravenna, Viale Italia, 301, 48123 Ravenna RA, Italia
Dalla statale 309 Romea prendete per Marina Romea e passate il paese verso nord sulla litoranea. Il primo ponte � il Lamone. Lo spot si trova a Marina Romea alla foce del fiume Lamone.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Ravenna (RA)

Ravenna (149.084 abitanti circa) è una città dell'Emilia-Romagna, capoluogo della provincia omonima e centro più grande ed economicamente più importante della Romagna. La città è situata nell'entroterra ma è collegata al Mare Adriatico dal canale navigabile Candiano o Corsini. I collegamenti sono garantiti, oltre che dal porto, dalla ferrovia e dall'autostrada. L'aeroporto più vicino è quello di Forlì. Ravenna è la città che fu capitale tre volte: prima dell'Impero Romano d'Occidente, successivamente del Regno degli Ostrogoti e dell'Impero Bizantino. Attualmente è il capoluogo dell'omonima provincia.

Emilia Romagna

L' Emilia-Romagna è una regione dell'Italia Nord-Orientale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bologna. Confina a est con il Mar Adriatico, a nord con il Veneto e la Lombardia, a ovest con il Piemonte e la Liguria, a sud con la Toscana, le Marche nonché la repubblica di San Marino. Essa è composta dall'unione di due regioni storiche, l'Emilia, che comprende le provincie di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e parte della provincia di Bologna con il capoluogo, e la Romagna con le rimanenti provincie di Ravenna, Rimini, Forli - Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna. La Romagna storica comprende peraltro territori nelle Marche e in Toscana.

Street View
Video